Loading
La Casa del Melograno

Vivere la Costiera Amalfitana

Vivere la Costiera Amalfitana

Durante il soggiorno presso un bed and breakfast Costiera Amalfitana, date le varie tipologie di struttura alberghiere presenti, è possibile “personalizzare la propria vacanza”.
Il primo fattore da considerare, per scegliere dove soggiornare, è avere le chiare le idee sul tipo di vacanza da fare.

Vivere la Costiera Amalfitana

Per gli amanti del trekking si consiglia un bb costiera amalfitana dove ci sono sentieri unici al mondo che portano a mare. A Furore, dove sorge il nostro bed and breakfast, c’è il sentiero della volpe pescatrice che conduce al Fiordo.
Nella parte alta di Positano sorgono Montepertuso e Nocelle. Da qui, mediante sentieri costeggiati da uno scenario meraviglioso, si arriva fino a Positano.
Presso la zona delle Cartiere ad Amalfi si trova una rampa che conduce fino ad Amalfi. Il percorso è reso unico dalla vista strepitosa del porto e dei paesi limitrofi.
Infine, a Ravello c’è una rampa che porta ad Amalfi.
Il ritorno è percorribile mediante mezzi pubblici.

Per gli amanti della vita notturna della storia e dell’architettura, Positano e Amalfi offrono varie soluzioni.

Se invece si desidera una vacanza a tutto relax, meglio scegliere Praiano o Ravello. Praiano è il luogo ideale per gli amanti del romanticismo e della vita di spiaggia, infatti qui il sole tramonta più tardi rispetto a tutti gli altri paesini. Da qui inoltre ë possibile imboccare anche il sentiero degli dei.

Ravello invece è il luogo ideale per gli amanti della musica, qui si tiene infatti un importante festival di musica classica. da considerare però che si trova in collina e quindi un po’ più distante dal mare.

Per coppie di fidanzati che intendono rilassarsi, consiglio un bed and breakfast in costiera amalfitana al centro: piazza di Amalfi, Ravello, Positano, Furore, Maiori e Minori.
Per le famiglie con bambini piccoli, consiglio posti vicino al mare: Amalfi o Positano. Una valida alternativa a queste città “d’elite”, è affittare una casa presso il fiordo di Furore, Maiori o Minori, con prezzi nettamente più accessibili. Qui troviamo spiagge di sabbia fine nera ferrosa, appartenerti comodi con ascensore e tanti negozi per poter fare acquisti.
In definitiva, organizzando bene la vacanza, è possibile godere a pieno delle varie offerte della costiera amalfitana: vacanza comoda, all’avventura sfruttano i mezzi di collegamento presenti vicino ai bed and breakfast costiera amalfitana, facendo trekking, organizzando un itinerario su cosa visitare sport acquatici come sci acquatico, surf, windsurf e canoa.

Sono noti i problemi del parcheggio e del traffico in costiera amalfitana.

Vivere la Costiera Amalfitana ultima modifica: 2016-08-18T16:46:52+02:00 da La Casa del Melograno
TAGS